Chi sono

Il blog, nasce come raccoglitore (zibaldone) di ragionamenti e spunti. Come avrete notato l’area trattata è molteplice; si passa da argomenti più frivoli e scherzosi, fino a riferimenti di attualità, storia, economia. La maggior parte delle notizie è di carattere internazionale; questo perché, oltre ad essere per me un argomento interessante, lo reputo comunque importante ed imprescindibile per ogni cittadino mondiale. In una società sempre più interconnessa e globalizzata, l’avvenimento che accade al mio vicino, avrà ricadute sulla mia vita.

pbacco è, come capirete, un nome inventato. È stato scelto unendo la lettera p di Prometeo, figura mitologica greca, e Bacco, il dio romano dei vizi; scritto in minuscolo perchè non è un nome proprio. L’unione tra le due mitologie, sintetizza bene quello che vuole rappresentare il blog, cioè l’unione tra una parte di conoscenza e divulgazione, ed una parte più allegra. Il risultato è una nuova forma, dove l’alto ed il basso sono parte della stessa medaglia coese in maniera inscindibile.

Buona lettura

pbacco

Annunci

4 thoughts on “Chi sono

  1. NoBigBanks.it 7 settembre 2013 / 11:34

    parli di Glass-Steagall, bene
    conosci il nostro progetto?

    “Il settore finanziario globale sta diventando un’enorme bisca che mette a rischio l’economia reale. Il migliore modo per fermare questo processo è separare le attività bancarie ordinarie da quelle d’affari. I banchieri d’affari che vogliono fare scommesse finanziarie non dovrebbero avere il diritto di rischiare i soldi delle persone che si aspettano solidità e sicurezza. La bisca dovrebbe essere nettamente separata dalle funzioni bancarie ordinarie che consistono nel remunerare i depositi ed erogare prestiti in modo prudente“.

    http://nobigbanks.it

    Mi piace

    • pbacco 7 settembre 2013 / 15:02

      Buongiorno, non ero a conoscenza del vostro progetto, provvederò ad una lettura del vostro blog prossimamente.
      Vi ringrazio per aver letto il mio articolo e per aver commentato (seppur nella sezione sbagliata).
      Ad una prossima visita.
      pbacco

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...